COVID-19 Soluzioni di sicurezza

15 Mag COVID-19 Soluzioni di sicurezza

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha messo a dura prova, ma possiamo affrontare al meglio la Fase 2 facendo tutto il possibile per rispettare le disposizioni in materia di sicurezza.

Siamo pronti ad affiancarvi anche nella vostra ripartenza!

Regione Lombardia ha disposto l’obbligo di rilevare la temperatura corporea prima dell’ingresso nei luoghi di lavoro (Ordinanza regionale n. 546 del 13 maggio) e grazie alle nostre soluzioni potrete tornare operativi in sicurezza e nel rispetto della normativa Privacy.

Il visore termico stand alone è un dispositivo in grado di rilevare la temperatura corporea delle persone, segnalando eventuali soggetti con temperatura superiore alla soglia impostata, grazie all’allarme visivo a LED. È disponibile anche in versione con telecamera integrata, per la ripresa della zona interessata.

Cliccando qui potete vederne il funzionamento.

Termocamera

Il lettore di riconoscimento facciale e temperatura non solo rileva l’eventuale superamento della soglia impostata ma è in grado di segnalare l’eventuale assenza di mascherina tramite un allarme vocale integrato. Il dispositivo è inoltre in grado di:

* inviare notifiche via mail in modo da avvisare quando un utente tenti di accedere senza i requisiti necessari;

* comandare l’apertura di porte e tornelli, limitando così automaticamente gli accessi in caso di evento d’allarme.

È infine integrata una telecamera IP con definizione 2.0MP.

Tablet

È possibile infine realizzare un sistema atto a garantire il distanziamento sociale e il tracciamento delle interazioni a rischio. Si tratta di piccoli dispositivi forniti a ciascun dipendente, in grado di determinare la distanza tra le persone e avvisare con suono e vibrazione l’utente che si trovi in una condizione a rischio. Grazie ad una pratica dashboard web, accessibile solamente agli utenti autorizzati, sarà inoltre possibile ricostruire in modo semplice tutti gli eventi di contatto, visualizzare le statistiche di interazione e assembramento e ottimizzare i flussi e i processi aziendali per minimizzare il rischio di contagio. Nel caso in cui, malauguratamente, uno dei lavoratori manifesti sintomi o risulti positivo al Covid-19, il sistema consente di ricostruire i contatti da lui avuti e i relativi tempi di esposizione, per mettere tempestivamente in sicurezza i colleghi a rischio.

Distanziamento TAG

 

Per tutti i prodotti è possibile richiedere il 50% di credito d’imposta.

Siamo a disposizione per una consulenza dedicata e maggiori dettagli sul funzionamento dei dispositivi.

CLICCA QUI PER CONTATTARCI